HOW ITALIANI DETENUTI ALL ESTERO CAN SAVE YOU TIME, STRESS, AND MONEY.

How italiani detenuti all estero can Save You Time, Stress, and Money.

How italiani detenuti all estero can Save You Time, Stress, and Money.

Blog Article



Nel silenzio delle istituzioni italiane, Salis attende da un anno un verdetto sul suo caso in un carcere dell’Ungheria, che ha ricevuto una condanna dalla Corte europea dei diritti dell’uomo for every gravi violazioni dei diritti dei detenuti.

Personalmente, reputo anzitutto necessario limitare tutte quelle sofferenze che discendono solo dall’indifferenza. Poi naturalmente è necessario sia rivedere gli accordi in vigore, che ci impegnano con altri Paesi, sia stipularne altri che siano veramente efficaci»

È fondamentale che tutto il processo sia svolto in modo accurato e legale, al great di garantire la validità delle demonstrate raccolte e il rispetto dei diritti delle persone coinvolte.

Tra i vantaggi che comporta l'iscrizione all'Aire per il cittadino italiano all'estero c'è la possibilità di esercitare il diritto di voto per le elezioni nazionali e di usufruire dei servizi consolari.

su espresso consenso del detenuto avvisi i propri familiari (si consiglia sempre di fare attenzione e non confidare nella diversità della lingua, perché in alcuni Paesi, le conversazioni telefoniche possono essere monitorate dall’autorità giudiziarie e la corrispondenze through posta possono essere sottoposte a severi controlli, utilizzando i contenuti emersi nel corso dei controlli  arrive prova;

– informazione costante sulla nostra attività professionale svolta nel Tuo esclusivo interesse. Sarai aggiornato passo passo di cosa stiamo facendo e di check here cosa accadrà. Ti spiegheremo le cose in modo che tu possa capire il difficile linguaggio della legge;

Insomma l’una è diversa dall’altra; e poi molto dipende da quanto vengono stimolate a fare, e soprattutto a ben operare».

In questa sezione sono raccolte le informazioni e i connection relativi ai servizi e alle opportunità che il MAECI e la rete diplomatico-consolare offrono advert una pluralità di soggetti, tra i quali i cittadini italiani, le imprese italiane e gli stranieri. Vai alla sezione

L’India è uno degli read more eighty five Paesi del mondo che ospitano nostri connazionali nelle proprie carceri. Secondo l’ultima relazione del Ministero degli Affari Esteri, relativa al 2012, sono get more info seventeen gli italiani nelle prigioni indiane. Amnesty International considera l’India un Paese ancora indietro sul piano della tutela dei detenuti: “Persistono torture e altri tipi di maltrattamenti, esecuzioni extragiudiziali, morti in custodia delle forze dell’ordine e detenzioni arbitrarie”.

Scrivici for each avere consulenza ed informazioni sulla possibilità di aprire un conto corrente all’estero. Clicca

In conclusione non bisogna dimenticare che la costituzione di una società all’estero è un comportamento lecito che viene utilizzato al fine di tutelare ed ottimizzare le risorse dell’imprenditore.

Consente il trattamento dei Suoi dati personali identificativi nelle modalità e per le finalità point out Nell'informativa

Quindi cosa fare in caso di arresto all'estero? quali passi seguire che ci consentano quantomeno di:

intervenire, in particolari casi, for each sostenere domande di grazia presentate dall’interessato o da un suo legale.

Report this page